La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Derby al Biazzo: Pro Ragusa-Frigintini, sfida di Promozione con alta tensione
03 Ott 2025 10:01
Archiviata con entusiasmo la vittoria ai rigori in Coppa Italia, che è valsa il passaggio al secondo turno, il Frigintini Calcio di Ciccio Di Rosa torna subito a concentrarsi sul campionato. Domani, sabato 4 ottobre, nell’anticipo della seconda giornata del girone D di Promozione, i rossoblù saranno di scena al “Biazzo” per affrontare il Pro Ragusa in un derby che promette spettacolo e tensione agonistica.
Una partita sulla carta complicata: i neroverdi di Alessandro Nigro sono considerati tra le squadre più attrezzate del torneo, costruite per puntare alle prime posizioni e al salto in Eccellenza. Ma i giovani modicani, rinfrancati dal recente successo in coppa, vogliono affrontare la sfida con coraggio e determinazione.
“Affrontiamo un’altra big del nostro girone – ha spiegato mister Ciccio Di Rosa –. Il Pro Ragusa ha in rosa giocatori di categoria e anche di livello superiore. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, crescere partita dopo partita e fare di queste sfide un motivo di orgoglio e di crescita. La Coppa Italia ci ha dato fiducia, adesso continuiamo a lavorare con umiltà e ambizione”.
Il calcio d’inizio è fissato per le 15.30 allo stadio “Biazzo”. A dirigere l’incontro sarà l’agrigentino Yari Lauria, assistito da Fabrizio Narcisi e Gaetano Frazzetto, entrambi della sezione AIA di Ragusa.
© Riproduzione riservata