Denise Pipitone: ispezione dei carabinieri nella casa di Anna Corona, l’ex moglie del padre

I carabinieri della Scientifica di Trapani stanno effettuando una ispezione nell’abitazione di via Pirandello, a Mazara del Vallo, che fu in uso ad Anna Corona, l’ex moglie di Pietro Pulizzi, papa’ biologico della piccola Denise Pipitone.

La donna e’ la mamma di Jessica Pulizzi (sorellastra della piccola scomparsa l’1 settembre 2004), finita sotto processo e assolta nei tre gradi di giudizio.

Il sopralluogo, disposto dalla Procura di Marsala, sta avvenendo “per verificare lo stato dei luoghi e se sono stati effettuati lavori edili”.

Da alcuni giorni la Procura di Marsala ha riaperto le indagini sulla scomparsa di Denise.

Il caso della piccola Denise è tornato alla ribalta in queste settimane: una presunta somiglianza con una ragazza russa, ha scatenato i media alla ricerca della ragazza. La speranza è che la giovane potesse essere Denise. La ragazza russa, infatti, ha raccontato di essere stata rapita dalla madre e di aver trascorso l’infanzia in un campo rom. La pista dei rom è in effetti stata seguita per molto tempo dagli inquirenti anche nel caso di Denise, soprattutto per via del video fornito da una guardia giurata di Milano in cui si vedeva una bambina somigliante a Denise.

Tuttavia, un’altra pista porta a Mazara del Vallo, città di Denise e della sua famiglia. L’ipotesi è che si fosse trattato di una vendetta familiare, e che la piccola fosse stata rapita da Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise. Jessica Pulizzi è stata assolta in via definitiva ma sia la madre di Denise, Piera Maggio, che il padre biologico Piero Pulizzi, hanno sempre parlato di depistaggi e di forti anomalie nel condurre le indagini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it