DELEGAZIONE ISTITUZIONALE SABATO DAL PREFETTO DI RAGUSA

Un’ampia delegazione di rappresentanti istituzionali, delle organizzazioni sindacali, datoriali e professionali e di parlamentari, consegnerà al Sig. Prefetto di Ragusa S.E. Dott.ssa Cagliostro, come iniziativa complementare e contemporanea alla manifestazione dell’on. Digiacomo a Roma, un documento per testimoniare la volontà di tutto il territorio della provincia di Ragusa di sbloccare la situazione e procedere all’apertura dell’aeroporto di Comiso.

Si ctratta a nostro avviso di una importante iniziativa congrua con il momento0 che sta attraversando la vicenda dell’aeroporto degli iblei anche perchè il 4 luglio prossimo la stessa dott.ssa Cagliosto è tata copnvocata a Roma presso il Ministero competente assieme ad altri attori di questa inmgarbuigliata vicenda e conbsenare a sua voltra il documento.

Non non conosciamo ancora il documento ma è verosimile che in esso le forze istituzionali iblee chiedano senza mezzi termini di porre fine alla farsa dell’aeroporto di Comiso che i veri “nemici” di Ragusa a Cominciare da Berlusconi per finire a Tremonti, Matteoli, Passera e Monti hanno imbastito da anni contro il territorio ibleo da veri  nordisti e leghisti.

Se questo nel documento non è scritto per motivi istituzionali lo diciamo noi a chiare lettere perchè non si può penalizzare un territorio laborioso che sta attraversando una storica crisi anche per l’isolamento geografico in fatto di autostrade e grandi infrastrutture di trasporto sia terrestre che marittimo e, ovviamente, quello aereo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it