Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“Dammi i soldi o…!”: terrore in una cartoleria a Ragusa. Arrestato trentenne
10 Giu 2025 11:32
Un pomeriggio come tanti si è trasformato in un incubo per il titolare di una cartoleria nella zona alta di Ragusa. Un 30enne del posto, con un comportamento aggressivo e minaccioso, ha tentato per ben tre volte di estorcere una somma di denaro al commerciante, mettendo a rischio la sua sicurezza e quella dell’attività.
Dapprima si è presentato con una richiesta di denaro, non per comprare, ma per intimorire. Al netto rifiuto, è sparito solo per tornare pochi minuti dopo, stavolta sfoggiando minacce verbali chiare e intimidatorie. La terza incursione non è andata come sperava: il titolare, con sangue freddo, ha allertato il 112, e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti tempestivamente, bloccando il giovane prima che potesse agire di nuovo.
Il 30enne è stato arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione e, dopo le formalità, è finito ai domiciliari con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
© Riproduzione riservata