DALL’ASSESSORE RITA FLORIDIA

Questa Amministrazione è sempre attenta e sensibile alle problematiche degli alunni diversamente abili, anche quest’anno verrà garantito il servizio di assistenza igienico sanitaria. Inoltre verrà garantito per la prima volta il servizio  ASACOM (servizio di assistenza specialistica all’autonomia e alla comunicazione).

In riferimento al comunicato stampa dell’Anffas si precisa quanto segue:

–         La gara fissata per il giorno 28 ottobre p.v., aperte le buste, consentirà immediatamente di individuare la Cooperativa  che dovrà effettuare il servizio. Pertanto effettuate le prime verifiche si potrà procedere ad avviare il servizio con le riserve di legge già entro la prima decade di novembre;

–         L’oggetto della gara come si evince dal bando stesso pubblicato sul sito del Comune, è stato formulato correttamente come “SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE AGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI”.

     Per quanto attiene invece l’ASACOM si precisa che a giorni (entro ottobre) sarà pubblicato il bando per l’indizione della gara per l’anno scolastico 2014/15, tenuto conto che solo da pochi giorni sono stati completati i progetti individuali e si è in attesa da parte delle Istituzioni Scolastiche del PEI (Piano Educativo Individualizzato).        

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it