DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Tornerà ad alzarsi giovedì 16 gennaio il sipario del “Vittoria Colonna”. In scena “Miseria&Nobiltà”, tratto dal testo di Eduardo Scarpetta e scritto da Michele Sinisi (che ne firma anche la regia) e Francesco Asselta.

Sul palco, Diletta Acquaviva, Stefano Braschi, Gianni D’Addario, Gianluca Delle Fontane, Giulia Eugeni, Francesca Gabucci, Ciro Masella, Stefania Medri, Giuditta Mingucci, Donato Paternoster e Michele Sinisi.

La commedia, per la quale il regista ha ricevuto il premio “Associazione nazionale critici del teatro” 2016, è una produzione Elsinor.

Sinisi è disponibile a rilasciare interviste telefoniche ai colleghi giornalisti a partire da oggi. Gli interessati possono chiamare l’ufficio stampa Elsinor  al numero 02/69015733.

In occasione della tournèe di “Miseria&Nobiltà”, Sinisi proporrà anche un laboratorio sul lavoro dell’attore. Il workshop, organizzato in tandem tra il Teatro Vittoria Colonna e l’associazione Santa Briganti, si svolgerà dal 13 al 15 febbraio, dalle 15 alle 21. Gli interessati possono acquisire informazioni sul sito www.santabriganti.org.

“Ci prepariamo ad ospitare un altro appuntamento di altissimo livello – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – peraltro arricchito da un interessante workshop sul mestiere dell’attore. Come sempre, lo spettacolo sarà preceduto dall’aperiteatro, che si è rivelato una scommessa vincente che aiuta a socializzare e ad accreditare il Vittoria Colonna anche come luogo di aggregazione culturale”.

 

Lunedì la consegna del defibrillatore all’impianto Marco Verde

Lunedì 13 febbraio alle ore 10 il sindaco, Giovanni Moscato, e l’assessore Gianluca Occhipinti consegneranno all’impianto sportivo Marco Verde il defibrillatore donato al Comune dalla famiglia Di Gregorio. Alla cerimonia saranno presenti anche il presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia, e i familiari di Salvatore Di Gregorio, il giovane scomparso in un incidente stradale nel dicembre 2015.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it