DALLA CITTA DI VITTORIA - Ragusa Oggi

DALLA CITTA DI VITTORIA


Condividi su:


DALLA CITTA DI VITTORIA
Cronaca
31 maggio 2011 13:10

Il comando della Polizia Municipale informa i cittadini e gli operatori commerciali che giovedì 2 giugno 2011 gli esercizi di vendita al dettaglio dei settori alimentare e non alimentare possono rimanere aperti, così come previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 54/SSE del 30/12/2010.

Gli stessi esercizi commerciali potranno inoltre rimanere aperti tutte le domeniche dei mesi di luglio, agosto e settembre 2011 in ottemperanza all’Ordinanza del Sindaco numero 30/ del 23 maggio 2011, che proroga al 30 settembre 2011 il riconoscimento di Vittoria quale Comune ad economia prevalentemente turistica e città d’arte.

 

Festival di musiche, danze, sapori e colori dal mondo domani a Vittoria

Nell’ambito del programma Creuza de Ma, si terrà domani, mercoledì primo giugno, in piazza Enriquez, a partire dalle ore 18, il Festival delle musiche, danze, sapori e colori dal mondo.

Nel corso della serata, si terranno esibizioni e saranno esposti lavori a cura delle scuole di Vittoria, e saranno allestite le mostre fotografiche: “Fotoracconto: storia ordinaria di uno sbarco” di Giansalvo Cannizzo e “Quelli di Creuza de Ma” foto di Chiara Pitti, a cura del Centro sociale interculturale e di integrazione dei Popoli di Vittoria.

Il programma del festival, prevede inoltre la degustazione di cibi della tradizione del Maghreb, dell’Ucraina, della Romania, dell’Albania, della Cina e dell’Italia e lo spettacolo concerto con: Les Tambours d’Harmattan, canti, musiche e danze dell’Africa occidentale; Sasha Vinci e Costanza Paternò; Furriannu a Sud, canti, musiche e danze tradizionali del sud Italia.

Il Festival delle musiche, danze, sapori e colori dal mondo si sposterà nei prossimi giorni, negli altri comuni del progetto Creuza de Ma e in particolare: venerdì 3 giugno a Scicli, in piazza Italia, l’otto giugno ad Acate in piazza Matteotti e il 9 giugno a S. Croce in piazza degli Studi.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria