Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
DAL 2012 PARTONO GLI INDENNIZZI AUTOMATICI PER ALCUNI DISSERVIZI
17 Mag 2011 13:46
Dal 14/03/2011 è in vigore la delibera 73/11/cons. realizzata dall’Agcom (Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni), con la quale è stato approvato “ il regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti ed operatori ed individuazione delle fattispecie di indennizzo automatico ai sensi dell’art. 2, comma 12, lett. g), della legge 14 novembre 1995 n. 841”.
Tale regolamento prevede che, dal 2012, le aziende di telecomunicazioni e radiotelevisivo (telefonia, internet e pay tv) dovranno corrispondere ai propri clienti nella prima fattura utile, successiva ad alcuni disservizi, un indennizzo automatico, ovvero senza alcuna richiesta da parte del consumatore, il cui importo dovrà essere determinato secondo quanto previsto dall’Allegato A della delibera.
Dall’entrata in vigore della delibera è stabilito, inoltre, che, qualora l’azienda non avesse già provveduto ad indennizzare il consumatore, in fase di conciliazione e/o definizione presso i Corecom si applicano gli indennizzi previsto dalla delibera. L’allegato A della delibera analizza in ogni articolo vari tipi di contenzioso prevedendo l’entità dell’indennizzo e l’eventuale suo massimale.
L’Adiconsum, per meglio garantire il consumatore, si mette a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o assistenza, ricordando che sono aperti gli sportelli presso le sedi CISL di Ragusa (martedi e giovedì 17,00/18,00) , Modica (Sorda – via S. Giuliano 44- 1°e 3° giovedì / Alta – via R. Margherita 100 – 2° e 4° giovedi – ore 17,00/18,00- Avv. Catia Gennuso), Scicli (Notarpinsero n.1- martedì 17,00/18,00 – Avv. Catia Gennuso), Vittoria, Ispica e Pozzallo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it