Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Dagli acquisti online all’intrattenimento: quali sono le attività preferite in rete?
03 Feb 2021 13:25
La rete ci offre da anni ormai la possibilità di aver accesso in pochi secondi a migliaia di contenuti. D’altronde basta osservare la crescita esponenziale avuta dal mondo degli acquisti online per rendersi conto dell’importanza del web per la nostra società.
In Italia il settore e-commerce gode di piena salute e nell’anno appena trascorso, il 2020, c’è stato un vero e proprio boom del settore che proietta tutti verso un futuro sempre più roseo. In rete è ormai possibile acquistare qualsiasi cosa, dai capi d’abbigliamento alle scarpe, ma anche gioielli, pacchetti vacanza e automobili nuove o usate. Una rivoluzione copernicana che permette alle aziende di far aumentare il proprio business in maniera sempre più importante grazie alle entrate derivanti dal web.
I giochi online
Tra le attività preferite online non possono mancare loro, i giochi. Dal bingo ai grandi classici come Fortnite, ogni utente dedica almeno un po’ di tempo ogni giorno ad uno dei giochi preferiti. Pensiamo ad esempio a Minecraft, diventato col tempo un fenomeno mondiale. Ogni giorno milioni di utenti giocano a questo titolo che è semplice ed appassionante allo stesso tempo. Così come accade per Fortnite che, come abbiamo citato in precedenza, rientra tra i giochi più apprezzati al momento. Al punto che anche diverse stelle dello sport – come Griezzman e Pogba – si dilettano a sfidare gli altri utenti online.
Stesso discorso per Counter Strike: Global Offensive. Si tratta di uno sparatutto creato da due studenti che si incentra sulla tattica e sul realismo. Da anni è ormai uno dei giochi più amati della rete.
Serie Tv e Social
Nella lista delle attività preferite dagli utenti non potevano mancare due protagonisti assoluti come le Serie Tv ed i Social Network. Le prime rappresentano il fenomeno del momento dal punto di vista dell’intrattenimento. Le varie piattaforme di contenuti in streaming danno la possibilità di accedere a migliaia di Serie Tv che appassionano ed attirano l’attenzione degli utenti. Pensiamo ad esempio alle serie di maggior successo degli ultimi anni come Breaking Bad, la Casa di Carta, Friends ed il Trono di Spade. Si tratta di serie tv che hanno tutte avuto un successo clamoroso e che hanno tenuto incollati gli utenti alla poltrona o al divano in attesa delle varie puntate e delle varie stagioni.
I social, invece, sono ormai sulla cresta dell’onda da diversi anni. Facebook ne è praticamente il capostipite, dopo il quale sono nati i vari Twitter, Instagram e Tik Tok. Gli ultimi due, in particolar modo, stanno facendo segnare numeri clamorosi grazie a contenuti semplici, veloci e sempre più interessanti che riguardano non solo gli utenti comuni, ma anche le star dello sport o dello spettacolo. Campioni come Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar e Lebron James collezionano milioni di follower sui vari social e riescono a garantirsi entrate extra dalle pubblicità che spesso sono superiori ai contratti con i propri club di appartenenza.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it