Da Ragusa parte l'energia positiva della creatività. La moda di Positive - Ragusa Oggi

Da Ragusa parte l’energia positiva della creatività. La moda di Positive


Condividi su:


Da Ragusa parte l’energia positiva della creatività. La moda di Positive
Economia
21 novembre 2018 9:13

Un’idea, un progetto, una realtà imprenditoriale. A Ragusa è nata “Positive”, una startup che vuole essere da risposta alle sfide di ogni giorno. Non è facile trasformare il proprio sogno in realtà contando solo sulle proprie forze, e non la si crea nemmeno se si ha costante paura del fallimento. Ed è questa la sfida lanciata da Milena Guastella (Fashion Designer) e Luciano Guastella (Brand Manager) per il nuovo brand ragusano. Incuriositi da questa idea, abbiamo chiesto direttamente a loro come è nato questo progetto e da dove è cominciato.

“*Da sempre ciò che accomuna me e mio fratello è proprio l’ottimismo, la positività e il sorriso per affrontare ogni ostacolo della vita. In un periodo difficile, di buio interiore questa forza è venuta un po’ a mancare. Ma poi decidiamo di cogliere il meglio e tutto ciò che di positivo c’è anche in una brutta esperienza per rinascere più forti di prima. Positive nasce proprio da una rinascita interiore, dalla voglia di mettersi in gioco, di riscattarsi, dalla necessità di credere in noi stessi e di vedere le brutte esperienze da un’altra prospettiva, reagendo a queste con ottimismo e fiducia*” – queste le parole di Milena.
E poi ancora: “*In una calda e soleggiata mattina d’estate nasce l’idea di divulgare il nostro messaggio: cercare in noi stessi la nostra luce interiore, il sole che è dentro di noi e sorridere alla vita con positività, usando come veicolo una t-shirt. POSITIVE infatti è un invito a credere in noi stessi e a migliorarci, a migliorare i nostri pensieri perché la qualità dei nostri pensieri, determina la qualità della nostra vita”. *

Da questi concetti l’idea prende forma. Ed oggi riscontriamo un fortissimo coinvolgimento sui social in cui persone di ogni genere e provenienza si rispecchiano in questo concetto diffondendo il messaggio con una grinta e convinzione.
*“Il brand si rivolge sul campo dell’abbigliamento sportivo perché lo sport, unisce le persone, abbatte ogni barriera e ha il potere di cambiare il mondo e produciamo t-shirt, felpe, leggings realizzate con tecniche all’avanguardia, strumenti sofisticati e altamente tecnologici utilizzando fibre e prodotti rispettosi della natura ad un prezzo accessibile” – *ci conferma Milena.
“Positive” è dunque un brand fresco, accattivante, trendy curato nei minimi dettagli, dallo stile unico ed inimitabile che unisce la semplicità al glamour e alle tendenze di oggi, per un look adatto a tutti coloro che come noi, amano la vita e indossano la parte migliore di se.
Per info www.positivestore.it
a cura di Giampaolo Battaglia


Condividi su: