Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Da oggi anche al centro Asi di Ragusa sarà possibile effettuare i tamponi rapidi. Ecco come
21 Apr 2021 11:58
Al Centro direzionale Asi di Ragusa, da oggi, sarà possibile effettuare i tamponi molecolari e rapidi (in modalità drive in), proprio così come accadeva al teatro Tenda.
Per i molecolari, però, è sempre l’USCA che chiama, quindi sono su prenotazione, mentre per i test rapidi non vi è necessità di prenotazione ma bisogna presentarsi negli orari preposti e se si fa parte di una determinata “categoria”.
Il drive in è consentito dal 21 al 30 aprile: il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12, è riservato agli utenti che devono effettuare visite specialistiche o accertamenti diagnostici.
il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, è riservato alla popolazione scolastica.
Il martedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, per tutto il resto della popolazione.
Osservando queste semplici regole, sarà possibile evitare inutili code in auto. Per favorire l’arrivo degli utenti, ricordiamo che il centro direzionale ASI è presente su google maps, e che l’Asp ha predisposto apposita segnaletica nelle vicinanze. Il locale adibito ai test è quello dove si trova l’ex facoltà di medicina.
© Riproduzione riservata