RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
D.P.L. CITTADINI GELESI PER RICETTAZIONE E CONTRAFFAZIONE
23 Mar 2013 09:58
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
I militari della stazione dei Carabinieri di Acate, durante un ordinario controllo del territorio, deferivano in stato di liberta’ A.G., gelese cl. 72, pregiudicato e R.A., gelese cl. 87, incensurato, poiche’ venivano notati e fermati dai militari in quella contrada “Dirillo-Recinto” a bordo dell’autocarro Piaggio Porter, nel cui cassone veniva rinvenuto materiale ferroso per un peso di circa 100 kg, trasportato senza alcuna autorizzazione. Inoltre, a seguito di approfonditi controlli, il suddetto autocarro risultava oggetto di furto denunciato da un operaio di Piazza Armerina ad ottobre 2010. Infine, da attenta visione del telaio del mezzo questo appariva contraffatto in alcuni caratteri alfa-numerici.
Entrambi dovranno rispondere del reato di trasporto di rifiuti pericolosi e non senza autorizzazione, mentre il primo dovra’ altresi’ rispondere dei reati di ricettazione, riciclaggio e contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione.
A seguito dell’operazione il mezzo veniva sottoposto a sequestro, mentre i due soggetti venivano proposti per l’adozione del provvedimento del “divieto di ritorno” nel comune di Acate e frazioni al fine di scongiurare l’ulteriore commissione di reati dello stesso tipo in quella giurisdizione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it