La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Covid in provincia: nessun decesso, ma c’è un lieve aumento dei positivi e dei ricoverati
19 Feb 2021 13:03
Nelle ultime 24 ore nella provincia iblea non si registra nessun nuovo decesso di persona positiva al Covid.
Resta quindi fermo a 198 il numero di persone positive decedute dall’inizio della pandemia. A questo si aggiunge un lieve aumento del contagio: i positivi sono complessivamente 250 (ieri erano 247), di cui, 221 si trovano in isolamento domiciliare, 6 sono alla Rsa di Ragusa e 23 ricoverati nei reparti Covid.
Per quanto riguarda il numero dei tamponi in totale sono 303.912.
I dati per Comune:
3 Acate
5 Chiaramonte
22 Comiso
0 Giarratana
5 Ispica
17 Modica
0 Monterosso
9 Pozzallo
48 Ragusa
2 Santa Croce
4 Scicli
106 Vittoria
I ricoverati al Giovanni Paolo II di Ragusa sono 23, così suddivisi: 16 in malattie infettive (di cui 12 residenti in provincia a 4 fuori provincia); 3 in area grigia (2 residenti in provincia e l’altro fuori provincia) e 4 in terapia intensiva (2 della provincia e 2 fuori provincia).
I guariti sono 7.658.
© Riproduzione riservata