Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Costituito anche a Ragusa l’Ordine dei Tecnici Radiologi
12 Lug 2018 16:28
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
A seguito della legge Lorenzin (3/2018), anche in Provincia di Ragusa è stato istituito il nuovo Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione. Giorno 11 Luglio, presso la sede dell’Ordine il neo Presidente Roberto Caruso Olivo, alla presenza del Commissario Straordinario dell’ASP di Ragusa, Dott. Ficarra, ha spiegato che per ciascun Ordine saranno istituiti a regime ben 19 Albi professionali, sottolineando che a partire dal primo luglio tutti i professionisti afferenti all’Ordine, ad esclusione dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e degli Assistenti Sanitari, dovranno obbligatoriamente attivare l’iscrizione on-line (www.tsrm.org) al proprio Albo di appartenenza, chi al termine del mese di settembre 2019 non dovesse risultare iscritto sarà perseguibile a termini di legge. Il Dr Ficarra ha voluto sottolineare che si tratta di una riforma senza precedenti che segna un salto di qualità nella vigilanza etica e deontologica sulle professioni sanitarie interessate, con benefici innegabili e ulteriori garanzie per l’utenza, assicurando una collaborazione a 360 a cominciare dalla disponibilità a pubblicizzare sul sito aziendale dell’ASP di Ragusa ciò di cui si è dibattuto.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it

