Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Coronavirus: si svolge il Consiglio comunale di Ragusa. Consiglieri distanti trai banchi. Comunicazioni del sindaco
10 Mar 2020 18:28
Alla fine, nonostante la richiesta delle opposizioni, si è svolta la seduta del Consiglio comunale di Ragusa. Nonostante l’appello a restare a casa il più possibile. Fino a prima dell’avvio della seduta, che ha visto 17 presenti, si è svolta una riunione tra i capigruppo. Si è alla fine deciso di consentire la seduta del Consiglio comunale prevedendo l’ingresso di un rappresentante a turno per ciascun partito politico. In aula ha poi parlato il sindaco Peppe Cassì che, dopo i saluti del presidente del consesso, Fabrizio Ilardo, ha voluto ribadire l’appello al rispetto delle regole alla luce delle nuove disposizioni del Governo nazionale.
Cassì sulla comunicazione nazionale ha contestato dicendo: “C’è stato un errore di comunicazione. Abbiamo notizie sul fatto che gli ospedali al Nord sono al collasso, non era una semplice influenza come ci è stato detto qualche giorno fa a livello nazionale”. Ribadito il pugno di ferro per far rispettare le regole.
© Riproduzione riservata
