COPPA ITALIA: ANNIENTATO IL COSENZA

Il pomeriggio della Vittoria Sporting Futsal si concentra attorno al numero 8.

Il ritorno di Coppa Italia con il Cosenza consegna alla società del Presidente Giovanni Di Natale la prima certezza. L’approdo nella final eight di Coppa Italia che si disputerà i prossimi 13-14-15 marzo (sede ancora da definire). Nel pomeriggio biancorosso della Futsal, c’è gloria per tutti. La pratica Cus Cosenza (andata finita 7 a 0 per il Vittoria) è stata archiviata con un perentorio 8 a 2. Non c’è stata storia. Massimo rispetto la formazione cosentina, venuta in Sicilia per provare a ribaltare il risultato. Il ciclone biancorosso, oggi più che mai, tirava forte!

Cinque a 5 a 1 la prima frazione di gioco. Il tabellino biancorosso è il seguente:

Doppietta per Verdiana Polizzi e Michela Lunetto;

Un gol a testa per il capitano Patrizia Palumbo, Maria Carmela Cicero, Catalina Barbu e Simona Di Pasquale.

 

A fine gara è uno spogliatoio in totale fervore quello che viene consegnato al pubblico presente. Per il Direttore Sportivo Luciano Di Vita, “la giusta soddisfazione a mesi di lavoro”. “Non abbiamo ancora vinto nulla – spiega Di Vita -, ma certamente stiamo procedendo per la strada giusta. Siamo felici di essere riusciti ad approdare alla fase finale nazionale. Non rappresentiamo solo la città di Vittoria ma l’intera Sicilia e parte del meridione; già questa è una soddisfazione, ma non ci basta. Un passo alla volta e vedremo di arrivare sino alla fine”.

 

Per il Presidente Giovanni Di Natale gioia allo stato puro.”Meglio – spiega – non potevamo immaginare questa stagione, per noi inaugurale. Oltre alla Coppa Italia regionale non abbiamo vinto nulla. Ancora. Gli obiettivi sono chiari e rimangono davanti a noi. Alle nostre ragazze ed a tutta la società il compito di tenere alta la tensione. Alle ragazze ed ai dirigenti con i quali condividiamo questo cammino, il mio personale ringraziamento. Avanti così”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it