CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI POZZALLO PER LUNEDI’ 11 GIUGNO

Lunedì 11 giugno, alle ore 18,00, il primo Consiglio comunale della nuova legislatura targata Luigi Ammatuna sindaco. L’atto di convocazione è stato firmato dal presidente uscente Fabio Aprile, mentre la prima seduta dovrebbe essere presieduta dal consigliere più votato  Francesco Gugliotta.

Fra i punti all’ordine del giorno il giuramento dei neo eletti; la verifica delle condizioni di eleggibilità e candidabilità di ciascuno di loro; l’esame di eventuali esposti per casi di incompatibilità ( art. 10 e 11 della L.R. n. 31/86) ed avvio della procedura di decadenza; elezione del presidente del Consiglio comunale e del vicepresidente; giuramento del sindaco neo eletto e comunicazione in ordine alla composizione della Giunta comunale; nomina componenti della Commissione elettorale.

Si dà per certa la presentazione di un esposto per incompatibilità a carico di un consigliere comunale, essendo pendente tra lui ed il Comune un procedimento presso il Tribunale di Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it