CONTROLLI STRAORDINARI NEL TERRITORIO MODICANO:

   


Controlli straordinari  del territorio modicano durante lo scorso week end ad opera degli uomini del Commissariato  di P.S. di Modica con l’ausilio di unità cinofile.

Tale attività veniva eccezionalmente disposta a completamento dei significativi risultati rilevati già nei giorni scorsi e che consentivano di assicurare alla giustizia alcuni soggetti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Numerose sono state le perquisizioni locali e personali eseguite sabato e domenica scorsi,  nei confronti di soggetti malavitosi,  gravitanti nell’ambiente dello spaccio di sostanze stupefacenti residenti nel territorio di Modica.

Numerose sono state altresì le persone identificate nell’ambito di tali servizi.

Durante le mirate operazioni di polizia, peraltro svolte grazie all’aiuto delle unità cinofile  (due antidroga ed una unità antiesplosivo) aggregate al Commissariato, nel corso di  una perquisizione personale presso l’abitazione,  domenica 02.settembre veniva tratto in arresto il ventiquattrenne modicano Assenza Giorgio, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, poiché  il fiuto del pastore tedesco “Alan” dell’unita cinofila di Catania consentiva il rinvenimento di sostanza stupefacente ben celata  all’interno delle casse di uno stereo.

Oltre alla sostanza stupefacente, del tipo hashish (gr. 7 circa), le indagini consentivano di rilevare che l’arrestato, trovato durante la perquisizione in compagnia di altro giovane assuntore, aveva somministrato a quest’ultimo, per via endovenosa,  del metadone.

L’impiego dei cani antidroga, già nella giornata di sabato aveva consentito di individuare, all’interno di un’abitazione in uso ad un cittadino tunisino residente a Modica, una modica quantità di stupefacente di tipo hashish celata all’interno di un pacchetto di sigarette, verosimilmente detenuta per uso personale.

Anche tale rinvenimento diveniva oggetto di separata  segnalazione  alla Prefettura di Ragusa nei confronti del cittadino tunisino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it