È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTROLLI ANTIDROGA IN PIAZZA MANIN A VITTORIA
27 Gen 2016 12:24
Sotto esame, con controlli di Polizia tutta la Piazza Daniele Manin, in centro a Vittoria.
Il luogo, com’è noto, è divenuto un centro di aggregazione di italiani e stranieri ed è particolarmente affollato durante il fine settimana. Nel passato sono stati registrati diversi interventi della Polizia Giudiziaria che ha represso fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti.
E relativo allo spaccio di stupefacenti è l’episodio verificatosi la sera scorsa quando gli Agenti di Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria hanno notato lo strano movimento di due soggetti, dei quali uno riconosciuto per essere un pregiudicato e sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza.
Il pregiudicato alla vista dei poliziotti, con gesto repentino si è disfatto di ciò che teneva in mano, lasciando cadere un pacchetto all’interno della vasca di una fontanella ed ha cercato di dileguarsi. Immediatamente è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti. L’involucro è stato recuperato, era un pacchetto di sigarette contenente al suo interno cinque stecchette di hashish del peso di circa dieci grammi. Perquisito veniva trovato in possesso anche della somma di 195 euro in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione dell’altro soggetto permetteva di rinvenire altre sei stecchette di hashish dello stesso peso all’incirca delle precedenti e la somma di 120 euro.
Per questi motivi TURKY Naoufal 39enne tunisino, pregiudicato per reati di spaccio e sorvegliato speciale di p.s., era prima condotto in Ufficio e dopo la sua compiuta identificazione, arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura di prevenzione. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, condotto al carcere di Ragusa.
L’altro soggetto, B.K. coetaneo, algerino, è stato denunciato in stato di libertà.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it