Consiglio comunale aperto sulla Ragusa – Catania con l’assessore Armao. Pochi presenti. VIDEO

Un Consiglio comunale aperto si è svolto stamani a Ragusa, presso la sala Avis, avente come tema il progetto di raddoppio della Ragusa – Catania alla luce dei ritardi che si manifestano a Roma, al Cipe, che non ha ancora dato il via libera per il raddoppio nelle ultime due sedute, nonostante le rassicurazioni di alcuni ministri dell’attuale Governo giallo-verde.

Il Cipe tornerà a riunirsi il 13 maggio e forse, almeno si spera, giungerà il via libera. Intanto stamani il Consiglio comunale aperto voluto dall’Amministrazione comunale, alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Gaetano Armao. Come spesso accade in questi casi, senza i diretti interlocutori si rischia solo di parlarsi addosso sebbene l’iniziativa, almeno nelle intenzioni, ha voluto compattare un fronte per potersi far sentire a Roma.

In verità, purtroppo, poche le presenze in sala, soprattutto assenti i cittadini, come se la Ragusa – Catania, che tutti vogliono da decenni, sia un problema di altri. Il clima di sfiducia generale che c’è su questa infrastruttura da anni, probabilmente tiene lontani i cittadini. Ma è ovviamente un errore.

In diretta abbiamo trasmesso alcuni stralci degli interventi del sindaco Cassi e dell’assessore Armao mentre resta confermata la marcia lenta per l’11 maggio. Eccoli.
contributo foto e video di Salvo Bracchitta

GUARDA VIDEO DALLA PAGINA SOCIAL DI RAGUSAOGGI.IT 
INTERVENTO ASSESSORE ARMAO 

INTERVENTO SINDACO CASSI’

I0

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it