Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
CONFRONTO UNITARIO DICE LOMBARDO E PRIORITA’ AL NUOVO POLO
30 Gen 2011 16:28
Incontro tra il Presidente Lombardo, il commissario comunale di Ragusa Tonino Solarino, il commissario provinciale Mimì Arezzo, l’on. Riccardo Minardo, e il portavoce Gianni Distefano per fare il punto sulla situazione politica a Ragusa.
Si è preso atto della indisponibilità del sindaco di Pasquale a caratterizzare l’esperienza amministrativa della città in senso civico aldilà delle appartenenze politiche avendo ribadito lo stesso l’appartenenza orgogliosa al partito di Berlusconi. Si è preso atto che su alcuni punti, sopratutto in tema di gestione del territorio, di parco degli iblei, di piano paesaggistico e sul modello di sviluppo della città le intese programmatiche aldilà della condivisione di alcuni principi generali non convergono . Si è ribadito che sul piano politico l’Mpa lavora per il progetto politico del nuovo polo che a livello regionale e nazionale è alternativo all’attuale PDL e al suo leader.
Si è convenuto sulla necessità di riportare tutti gli esponenti del nuovo polo ad un confronto unitario per creare una prospettiva credibile per la città e si è deciso di convocare per domenica 6 febbraio una assemblea degli iscritti che avrà il compito nel rispetto dei principi dell’autonomia dei territori di deliberare definitivamente in tema di alleanze e di candidature.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it