“Confesso che ho mangiato”: si presenta a Modica il libro di Davide Paolini


“Confesso che ho mangiato” è il titolo del nuovo libro di Davide Paolini per la Rassenga InTeatro che si svolge al Teatro Garibaldi di Modica.
L’evento si svolgerà venerdì 20 maggio alle ore 19 ed è organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Modica.
L’ingresso è libero con prenotazione al botteghino del Teatro Garibaldi o alla Libreria Mondadori di Modica. Modera l’incontro Marco Blanco.

Sinossi:

Milano sono giorni complicati: il lockdown costringe tutti a un’esistenza sospesa e priva di contatti. Ma per chi, come Davide Paolini, “vive” nella dimensione del viaggio, l’isolamento è una condizione ancora più insopportabile. Come occupare il tempo dedicato alla scoperta? Come “riempire” lo spazio del viaggio, quando questo si riduce alla distanza che separa la camera da letto dallo studio? Una soluzione c’è: avvalersi della propria memoria per ripercorrere il già vissuto, riscoprendo emozioni e immagini lontane nel tempo e (quasi) dimenticate.

Da qui prende avvio il lungo itinerario di un Gastronauta d’eccezione, un memoir che restituisce, insieme ai ricordi “reali”, anche (e soprattutto) quelli emotivi. Uno straordinario percorso nella memoria gustativa di uno dei più importanti giornalisti gastronomici italiani.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it