CONFERENZA STAMPA IN PROCURA: ORDINE PUBBLICO SOTTO CONTROLLO

Una conferenza “anomala” per illustrare alcune operazioni di Magistratura e Forze dell’ordine che avevano generato qualche allarme sociale o sullo stato della criminalità organizzata e non in provincia di Ragusa.

Forse lo scopo era proprio quello di  dire che Magistratura inquirente e Forze dell’ordine lavorano  tenacemente perchè il livello di criminalità in provincia sia tenuto il più basso possibile attraverso una costante opera di intervento per i reati che più di altri procurano allarme sociale in un’area che era considerata l’isola nell’isola almeno da questo punto di vista.

La vicenda dei reati gravi nelle campagne ragusane con furti di mezzi agricoli, estorsioni, attività di criminalità medio-alta e la solusione positiva delle indagini, ha fatto scegliere di dire attraverso la stampa che lo Stato c’è ed opera in difesa dei cittadini iblei onesti. E così il Procuratore capo dott. Petralia, il Pm dott.ssa Messina, il questore dott Gammino, il comandante dei carabinieri col.Gagliano, il maggiore Coassin dei Carabinieri, il Vice questore dott. Marino hanno dialogato con i giornalisti per dire anzitutto del loro impegno nella lotta alla crminalità con ii risultati davvero encomiabili che nelle varie operazioni si sono raggiunti e poi che l’allarme sociale provocato da fatti criminosi che determina nella sensibilissima popolazione ragusana non ha motivo di esistere perchè ci sono tutti i presupposti per poter dire che si lavora e si lavoira bene nell’interesse dala collettività. Il tutto senza enfasi, senza esagerazioni ma con la precisa consapevolezza che si tratta di un lavoro intenso, continuo e destinato a rendere la vita dei ragusani quanto pià possibile vicina alla “normalità.

Magari ce ne fossero tante di queste conferenze stampa !

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it