Concerti di Natale alla scuola Berlinguer di Ragusa

L’istituto comprensivo Berlinguer di Ragusa organizza per gli alunni dei tre ordini di scuola i concerti di Natale che si terranno martedi 21 alle 16.00 e mercoledì 22 dicembre, alle 9.30 presso l’istituto comprensivo Berlinguer di Ragusa.

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado si esibiranno presso la palestra del plesso Fratelli Grimm di via Diodoro Siculo e suoneranno sotto la guida dei docenti di strumento, realizzando esperienze di musica d’insieme. La partecipazione dei compagni degli altri ordini si inserisce nell’ambito dei percorsi di continuità tra i vari segmenti scolastici presenti all’interno dell’istituto.


“Il progetto continuità avviato per il corrente anno scolastico vede gli studenti dei tre ordini di scuola, impegnati in percorsi formativi finalizzati ad arricchire le proprie competenze di base, favorire il passaggio da un grado all’altro dell’istruzione e instaurare relazioni socio-affettive ed emotive in contesti diversi”, spiega la dirigente scolastica Carmela Sgarioto. In particolare, all’evento di martedì parteciperanno gli alunni dalle V classi della primaria, mentre il concerto di mercoledì è aperto ai bambini delle terze sezioni dei plessi dell’infanzia.

La condivisione di questo importante momento educativo è una delle tante attività finalizzate a migliorare i momenti dello “star bene insieme” nello scambio di emozioni ed esperienze musicali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it