Una diagnosi che può salvare la vita, ma a cui sarebbe stato impossibile accedere. È la denuncia, durissima, di una cittadina della provincia di Ragusa che avrebbe dovuto affrontare un vero percorso a ostacoli per riuscire ad effettuare un semplice Pap test, esame fondamentale per la prevenzione del tumore al collo dell’utero. La denuncia è stata effettuata al […]
“Con gli occhi di un bambino”: sei pannelli decorativi consegnati al reparto di Pediatria dell’ospedale di Modica
31 Gen 2025 08:53
Pannelli decorativi per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri di Modica. Il progetto “Con gli occhi di un bambino”, promosso dall’Inner Wheel Monti Iblei e dal Rotary Club di Modica, mira a rendere più accogliente il reparto attraverso la donazione di sei pannelli decorativi.
Si tratta di un’iniziativa di umanizzazione pittorica, che contribuisce a creare un ambiente più sereno e rassicurante per i piccoli pazienti, le loro famiglie e il personale sanitario. L’obiettivo è trasformare i sentimenti di paura, ansia e tristezza in un’esperienza più positiva, stimolando la fantasia e il benessere emotivo dei bambini.
I pannelli sono stati realizzati da Sally Galotti, designer e illustratrice con una lunga esperienza in progetti per la Walt Disney Company e in interventi artistici negli ospedali. Sono realizzati in forex, un materiale ignifugo, con inchiostri certificati per ambienti pediatrici e facilmente igienizzabili, garantendo così sicurezza e durabilità.
© Riproduzione riservata