Circa 400 persone hanno partecipato all’attività del “Truck Tour – Banca del Cuore 2024-25”, promossa dalla ‘Fondazione per il tuo Cuore’ con il contributo del Comune di Vittoria e di privati cittadini, e condivisa dall’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’ospedale “Guzzardi”, diretta da Sebastiano Lumera. L’équipe, negli ultimi tre giorni, ha raddoppiato gli sforzi e, […]
COMUNICARE PER SALDARE UN RAPPORTO CON I CITTADINI
03 Ott 2013 15:17
COMUNICARE CHIARAMENTE, il tema di un convegno organizzato dall’associazione Youpolis alla biblioteca comunale di Chiaramonte Gulfi, il prossimo sabato, 5 ottobre, alle ore 18.
A confronto esperti e docenti per “Comunicare Chiaramente – Strumenti e strategie per politica e impegno civico”, iniziativa, organizzata dal laboratorio politico-culturale Youpolis, che vede tra i relatori la prof.ssa di Sociologia dei Fenomeni Politici, Rossana Sampugnaro, lo spin doctor Matteo Albania, la blogger Alessia Zuppelli.
L’evento sarà aperto dai saluti dell’ing. Vito Fornaro, Sindaco della città di Chiaramonte Gulfi, che ha voluto patrocinare l’importante iniziativa.
Il Presidente di Youpolis, Simone Digrandi, sottolinea l’importanza di una adeguata sensibilizzazione per l’opinione pubblica e le istituzioni al fine di attuare una efficace pratica di corretta comunicazione. “Le sfide della nostra società ci pongono sempre più interrogativi che intendiamo sciogliere ed affrontare con esperti del settore”. Grande attesa per la partecipazione della prof.ssa Sampugnaro, docente all’Università degli Studi di Catania, che esporrà i dati di alcune ricerche sulla partecipazione e i giovani.
Il segretario di Youpolis, Francesco Scollo, che sarà moderatore dell’incontro, ritiene indispensabile il confronto fra cittadini e rappresentanti delle istituzioni per un approccio costruttivo di dialogo e confronto che serva a cementare i rapporti fra persone e istituzioni, soprattutto in realtà civiche medio-piccole come quella di Chiaramonte Gulfi.
Il Convegno sarà trasmesso in streaming, ma si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per le elevate competenze dei relatori, sulla scia dei precedenti appuntamenti dell’associazione, che hanno attirato, sempre, per ogni iniziativa, un folto e qualificato uditorio.
© Riproduzione riservata