Commissario Montalbano, la giornalista Caterina Gurrieri interpreta l’amante di Mimi’ Augello che scappa dalla finestra

In onda su Raiuno, “Il metodo Catanalotti”, l’ultima puntata televisiva della fiction “Il commissario Montalbano” nasconde più sorprese. Una di queste riguarda un noto personaggio televisivo ibleo, la giornalista Caterina Gurrieri, conduttrice di Videoregione e storica presentatrice del premio Ragusani nel Mondo. Nella fiction è stata scelta per una parte in cui interpreta l’amante del latin lover Mimì Augello. Per lei un ruolo inedito anche se in passato ha avuto modo di girare altri filmati cinematografici tra cui uno spot in cui era protagonista proprio Luca Zingaretti, da 20 anni attore principale della fiction e adesso anche regista di questa puntata iniziata a girare dal regista Alberto Sironi poi scomparso.

Per Caterina Gurrieri una vera e propria novità, la presenza sul set di Montalbano, ma è stata un’esperienza molto piacevole. Nella puntata Mimì Augello viene scoperto e scappa dalla finestra. E l’amante, preoccupata, si affaccia al balcone sperando che non si sia fatto male. Augello, nel tentativo di sfuggire al marito cornuto della sua ennesima amante, si imbatte in un cadavere che sorprendentemente non riuscirà più a ritrovare. Una storia avvincente mentre Montalbano si innamora profondamente di una donna collega, mettendo in dubbio il suo amore per Livia. Proprio oggi, intanto, è stato lanciato un sito web www.tourmontalbano.it che è dedicato alle location iblee set della fiction e che permette di crearsi un tour su misura.

E a proposito dei Ragusani nel Mondo, in un episodio di Montalbano tra gli attori protagonisti ci fu anche il direttore dell’associazione, Sebastiano D’Angelo, che ha interpretato l’on. Mongibello ucciso poi in scena.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it