È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMISO: PUSHER IN MANETTE PER LA TERZA VOLTA IN 7 MESI
09 Nov 2012 14:45
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Comiso nel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della citta’ kasmenea, traevano in arresto:
– Guccione Antony, residente a Comiso cl. 91, celibe, attesa occupazione, pregiudicato per reati specifici,
poiché, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di nr. 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” gia’ confezionata con carta stagnola. Contestualmente veniva segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale, un comisano dell’ 87, disoccupato, poiché nel medesimo contesto operativo veniva trovato in possesso di nr. 2 dosi di sostanza stupefacente tipo “hashish” del peso complessivo di gr. 2 circa, il tutto sottoposto a sequestro.
Il Guccione era già conosciuto ai militari di Comiso per essere stato già sorpreso in flagranza l’11 aprile 2012, quando venne trovato in possesso di 30 grammi della medesima sostanza e tratto in arresto; successivamente il 10 ottobre 2012 era stato nuovamente trovato in possesso di una dose di stupefacente del tipo “marijuana”, di un foglio contenente appunti verosimilmente relativi agli acquirenti nonché veniva accertato che poco prima lo stesso aveva ceduto ad uno di questi 3 dosi al prezzo di 30 euro.
Per i fatti di cui sopra il Guccione veniva dichiarato nuovamente in arresto e condotto presso la caserma di via Leonardo Sciascia di Comiso, da dove, al termine delle formalita’ di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’a.g. iblea davanti la quale, nel corso del giudizio direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Ragusa, dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it