Comiso, emergenza Covid-19: il consorzio Multifidi adotta lo smart working

Per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (“coronavirus”), rientrando tra le misure consentite dal Governo e in adesione alla campagna denominata #IORESTOACASA, Multifidi ha deciso di ricorrere allo strumento dello “smart working”.

Il Consorzio ha pertanto perfezionato un piano straordinario per salvaguardare la salute dei propri dipendenti e per consentire loro lo svolgimento delle principali attività lavorative da remoto garantendo così la continuità operativa aziendale. Il piano straordinario, che rimarrà in vigore fino al 3 aprile, riguarda tutto il personale e pertanto gli uffici di tutte le sedi sono stati al momento chiusi. Il personale, collegato da casa ai server aziendali, sarà nelle condizioni di poter svolgere il proprio lavoro e quindi grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie verranno garantiti tutti i servizi alle aziende associate.

“Da oggi – spiega l’A.D. Roberto Biscotto – tutti i nostri dipendenti sono pienamente operativi da remoto. Un atto necessario che conferma la volontà della nostra azienda di mettere sempre al primo posto il benessere dei nostri lavoratori, a maggior ragione in un momento di grande emergenza sanitaria come questo.

La nostra attività, quindi, prosegue regolarmente con il nostro personale in smart working con il quale siamo costantemente in contatto e, in caso di necessità, riunire virtualmente in modalità video-conferenza. Questa emergenza – conclude Biscotto – ha consolidato un fondamentale aspetto del modo di fare impresa oggi e cioè l’innovazione senza la quale ormai è pressoché impossibile andare avanti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it