COMISO E LO SPETTACOLO NON AUTORIZZATO

È ancora vittima dei fatti la città di Comiso che pare, dalle recenti vicende, essere diventata un parco divertimenti simile al “paese dei balocchi” di Pinocchio.  Dopo le corse dei “fighetti” sulla pista dell’ancora chiuso aereoporto con le Ferrari, un onore per la città su YouTube, adesso una società cinematografica, tale Sicily Prodaction Film Francesco Sacco srl, ha utilizzato l’ex base Nato di Comiso senza l’autorizzazione del sindaco Alfano. Questa volta è addirittura una società. 
Le dichiarazioni del Sindaco Alfano, successive all’intervento dei Carabinieri che hanno sequestrato la documentazione relative alla società di casting negli uffici del comune di Comiso, chiariscono che Alfano e l’amministrazione erano completamente allo scuro dei fatti e di non aver rilasciato nessuna autorizzazione. 
Seppure la questione è nelle giuste mani della Magistratura che indagherà sull’accaduto risulta curioso, ed anche in parte bizzarro, che un amministrazione non sia a conoscenza di cosa accade sul proprio territorio. Sembrerebbe una circostanza montata ad arte per scopi pubblicitari , e se cosi fosse sarebbe una comunicazione fallimentare, ma sfortunatamente è vera cronaca di fatti veramente accaduti. 
Negativa nei confronti del Sindaco, individuato come persona responsabile, e dell’amministrazione in carica di Comiso, la risposta della politica sull’accaduto.
Salvo Zago, capogruppo consiliare Partito Democratico, fa sapere che ” lunedì mattina sarà presentata una interrogazione consiliare per approfondire alcuni aspetti della vicenda che direttamente vedono in causa l’amministrazione comunale e far luce sulle modalità di gestione delle strutture limitrofe al complesso aeroportuale adottate dal 2008 ad oggi”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it