Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Comiso aderisce al protocollo di raccolta rifiuti speciali
18 Ott 2019 11:31
Rimozione ed eliminazione dei rifiuti speciali come l’amianto e degli ingombranti dalle strade extraurbane dei comuni. Anche il comune di Comiso aderisce al protocollo voluto dal commissario del Libero Consorzio di Ragusa, Salvatore Piazza. “Comiso aderisce a salvaguardia dell’ambiente e del decoro nella speranza di disincentivare l’abbandono selvaggio dei rifiuti, specialmente se pericolosi come l’amianto (eternit)”. Dichiarazioni dell’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria.
“ Con l’obbiettivo di dare un maggiore decoro e ridurre i rischi ambientali – commenta l’assessore Vittoria – Comiso aderisce a questo progetto avviato dal Libero Consorzio, ex provincia di Ragusa. Ciò che mi auguro – continua l’assessore – come del resto per tutta la raccolta differenziata in generale, è che la rimozione e l’eliminazione dei rifiuti quali l’amianto, quindi l’eternit, e degli ingombranti come ad esempio i frigoriferi, i televisori, le lavatrici e quant’altro, dalle nostre strade extraurbane, possa disincentivare chiunque a persistere in questa incivile pratica dell’abbandono selvaggio dei rifiuti. A maggior ragione se si tratta di rifiuti speciali ed eternit. Colgo l’occasione – conclude Biagio Vittoria – per ricordare ai miei concittadini di Comiso e Pedalino, che per ciò che concerne lo smaltimenti di rifiuti ingombranti come quelli elencati, c’è sempre a disposizione il numero verde 800-845858 tramite il quale, sotto appuntamento, gli ingombranti verranno rimossi sin davanti casa, o in caso di urgenza, i cittadini stessi possono conferire direttamente presso il CCR comunale”.
© Riproduzione riservata