Club Calcio Vittoria 2020, Sallemi: “Necessario confronto con il Comune per salvaguardare il calcio vittoriese”

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi è intervenuto a seguito dell’appello del presidente del Club Calcio Vittoria 2020 Michele Bertoni per salvaguardare il futuro del calcio in città.

“Il calcio a Vittoria ha una lunga storia e tradizione e dobbiamo salvaguardare necessariamente chi ha investito e chi ha programmato per riportare in auge i colori biancorossi. Per questa ragione, nel corso del prossimo incontro con i commissari straordinari relativo all’ordinanza emanata per regolamentare la movida, chiederò ufficialmente di accogliere la richiesta di confronto del presidente Bertoni”, dice Sallemi.

“E’ necessario dialogare con tutte le società sportive e da sindaco mi batterò, a Palermo come a Roma, per avere i necessari canali di finanziamento per le strutture sportive e per le società che investono a Vittoria.

Non possiamo permetterci di depauperare un settore fondamentale e dobbiamo salvaguardare le realtà virtuose del nostro panorama. La scorsa amministrazione ha investito e creduto tantissimo nello sport, prova ne è la realizzazione della Cittadella Sportiva nell’area della Fiera Emaia: su quel solco non ci fermeremo e rilanceremo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it