Clorinda Arezzo: “Legittimo poter noleggiare ed usufruire di tutti gli spazi del Castello”

Polemica a distanza fra Mario Chiavola, consigliere Comunale del PD e l’assessore alla cultura del comune di Ragusa Clorinda Arezzo sulla vicenda dei due appuntamenti teatrali del 26 agosto al Castello di Donnafugata. Alle 21 è previsto sia lo spettacolo della compagnia Godot, sia quello di Enrico Lo verso. Clorinda Arezzo, spiega: “Una compagnia locale ha scelto, legittimamente ed autonomamente, di noleggiare uno spazio del Parco di Donnafugata diverso da quello nel viale del Tramonto per 15 date (di cui 6 per lo spettacolo in questione) individuate a propria discrezione.

Risulta logico ed evidente come la lecita scelta di una compagnia non possa condizionare le altre, che hanno tutto il diritto ad utilizzare lo spazio scenico allestito nel viale del Tramonto secondo le proprie esigenze e la propria programmazione”.


In parole povere, se una compagnia ha scelto uno spazio, l’amministrazione si riserva il diritto di prenderne un altro, sempre nella stessa location, ovvero il Castello di Donnafugata. Arezzo, precisa che gli ingressi sono separati, dunque i due “pubblici” che assisteranno agli eventi non si incontreranno fra di loro, nè vi sarà pericolo per eventuali assembramenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it