Ciclone Apollo: a Modica qualche allagamento e accumulo di detriti, ma la situazione è sotto controllo

Il Ciclone Apollo, per il momento, sembra aver causato pochi danni in provincia di Ragusa. Se è pur vero che piove ininterrottamente dalle 22 di ieri sera, la situazione è comunque sotto controllo, nulla di paragonabile a ciò che è successo a Siracusa e nei giorni scorsi a Catania.

Le criticità maggiormente rilevate hanno riguardato accumuli di detriti sulla rete viaria a seguito di allagamenti e smottamenti, crolli di muri di contenimento, danni al manto stradale con l’apertura di buche pericolose, danni a carico di abitazioni del centro storico a causa di distacco di materiale dai costoni rocciosi e infiltrazioni di acqua in diversi immobili. Tutte le criticità accertate sono state risolte.

Il COC resta attivato fino alla cessazione dell’emergenza, per segnalazioni è sempre possibile chiamare il numero 3313045200. In mattinata è stata comunicata ai Dirigenti Scolastici la necessità di ispezionare attentamente tutti i plessi e segnalare tempestivamente ogni tipo di anomalia per permettere gli interventi prima della ripresa delle lezioni che, nella maggior parte dei casi, è prevista per il 3 novembre.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it