L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
CHIUSI I FESTEGGIAMENTI PER IL PATRONO DI RAGUSA S. GIOVANNI BATTISTA
30 Ago 2011 08:16
Dopo le Sante Messe per tutta la giornata che hanno visto la grande partecipazione dei fedeli, nel tardo pomeriggio, la processione di San Giovanni lunga almeno 5 chilometri tanto che quando il Simulacro e l’Arca Santa di San Giovanni uscivano dalla cattedrale di Ragusa la testa del corteo era quasi in zona quartiere San Giovanni. Festa grande quindi come al solito per i Ragusani che hanno nel loro Patrono la speranza di salvezza e della vita.
Dopo la processione prima del rientro il saluto del vescovo della diocesi mons. Paolo Urso alla città ed ai fedeli che hanno applaudito a lungo mentre in Cattedrale l’ultima funzione della giornata chiudeva la parte religiosa del programma della festa. A mezzanotte poi i giuochi pirotecnici sul Ponte San Vito visibili anche dal sagrato della Cattedrale mentre migliaia di fedeli si piazzavano sui luoghi più strategici del quartiere per ammirare appunto questo spettacolare finale.
© Riproduzione riservata