Chiude il reparto di fisioterapia a Vittoria? “No, solo spostato in un altro piano”

Una lettera allarmante di un cittadino inoltrata al sindaco di Vittoria e si scatena il panico. In realtà, le cose non stanno proprio così.

A darci notizia di questa vicenda è il sindaco della città, Francesco Aiello, che parla in una nota ufficiale di “stillicidio” della sanità locale che subisce “tagli e provoca disagi agli utenti”.

In particolare, nella nota, si fa riferimento ad un reparto, quello di fisioterapia, diretto dalla dotteressa Lanza, che sarebbe stato soppresso a Vittoria, per far posto ad un reparto covid.

Inoltre, viene specificato che il reparto soppresso sarebbe stato trasferito a Comiso, dove già esistono due reparti di fisioterapia.

Interpellata immediatamente l’Asp su questa vicenda, ci è stato spiegato che il reparto in questione sarebbe stato trasferito solo in un altro piano del Guzzardi, per motivi relativi a lavori di ristrutturazione e che il reparto covid non avrebbe nulla a che vedere con questa vicenda. Piuttosto, come già è noto da tempo, si sta lavorando a creare un’ala separata, all’interno del Guzzardi, affinchè sia creato un reparto covid separato dal resto dell’Ospedale.


Il sindaco, a fine nota, conclude che comunque chiederà un incontro con il dirigente Asp.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it