Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Chiude il Bar Venezia: va via un pezzo di storia ragusana
03 Feb 2023 11:05
Chiude lo storico Bar Venezia di via Archimede a Ragusa. E con lui, se ne va anche un pezzo di storia ragusana. Il Bar Venezia, gestito dalla famiglia Cascone, è aperto da 58 anni.
BAR VENEZIA, UNA STORIA LUNGA 58 ANNI
58 anni di onorata carriera che finisce con il pensionamento. Salvatore Cascone, infatti, ci spiega che è arrivato il momento della pensione ma non è solo questo il motivo per cui il bar chiude: i tempi sono cambiati, la crisi incorre, l’aumento dei prezzi è diventato insostebile. E così, “approfitando”, del pensionamento, il bar viene messo in vendita. O meglio, il locale sarà messo in vendita ma non è certo detto che sarà di nuovo un bar: è possibile, infatti, che quel locale diventi tutt’altro. Negozio? Ufficio? Distributore h24? Ovviamente questo non è possibile saperlo, in quanto ancora la proprosta di vendita è sul mercato da pochissimi giorni.
Il bar è sostanzialmente già chiuso: restano solo le formalità e le scartoffie da sistemare ma a brevissimo la serranda sarà abbassata per sempre. Onore alle armi a chi in questi 58 anni ha resistito e ha portato gioia a tanti ragusani: tantissimi, infatti, ricordano le partite a flipper con il fratelli Cascone, Salvatore e Titta. Tempi in cui i pomeriggi si passavano con spensieratezza al bar, in allegria e in compagnia.
© Riproduzione riservata