Komen Italia, associazione di volontariato impegnata nella prevenzione e diagnosi del tumore al seno, collaborerà con la Regione Sicilia per un progetto di screening oncologico itinerante. L’iniziativa, che durerà 12 mesi, prevede che un’unità mobile dotata di mammografo digitale e altre attrezzature diagnostiche di ultima generazione effettui screening nelle nove province siciliane. L’accordo, firmato oggi […]
Chiaramonte: l’Asp di Ragusa garantirà ogni venerdì, a partire dal 4 ottobre, l’ambulatorio pediatrico
26 Set 2024 16:09
Da venerdì 4 ottobre, ogni venerdì, sarà garantita l’apertura dell’ambulatorio pediatrico a Chiaramonte Gulfi. In seguito al nostro articolo pubblicato su ragusaoggi il 25 settembre, in cui veniva denunciata la mancanza del pediatra di libera scelta nella città di Chiaramonte, l’Asp di Ragusa garantirà, nell’attesa dell’arrivo definitivo del pediatra già assegnato, il servizio ambulatoriale nei locali della guardia medica di via Marconi n. 11.
Il servizio
Il servizio sarà effettuato dalla dottoressa Agosta che ha già in carico gli ambulatori di Ragusa e Monterosso. Il pediatra di libera scelta è già stato nominato per la città di Chiaramonte nel mese di agosto, a seguito del trasferimento del pediatra precedente nella città di Santa Croce. Per motivi burocratici dovuti all’apertura materiale dello studio, il professionista non potrà però effettuare il suo servizio prima della fine di novembre, inizi di dicembre. Con questa decisione, l’Asp ha deciso di attuare una soluzione-tampone che può in questo modo garantire la continuità per tutte le neo mamme che, soprattutto durante il primo anno di vita del bambino, necessitano del pediatra per effettuare, come di consuetudine, una visita mensile.
© Riproduzione riservata