La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Che meraviglia il mare…senza frontiere! VIDEO
29 Ago 2019 16:49
Sono stati otto gli stabilimenti balneari in provincia di Ragusa che hanno accolto quest’anno le persone con disabilità, emblematica dimostrazione di sinergia tra pubblico e associazionismo. È la nuova frontiera verso la quale ci si orienta in questa estate, tra non pochi problemi ma con grande generosità, con le amministrazioni comunali e le associazioni attive accanto a pazienti con disabilità.
Il servizio di assistenza è entrato in funzione il 15 luglio nelle località balneari indicate dai Sindaci. Per la precisione si tratta di:
1. Marina di Ragusa – “Margarita”
2. Pozzallo – Lido “Enrique”
3. Marina di Acate – Guardia medica
4. Donnalucata – Riviera Ponente
5. Marina di Modica – piazza Mediterraneo
6. Scoglitti – Lido Mojito
7. Marina di Ispica – Lido “Otello”
8. Casuzze – Selene
Questo video racconta la sesta settimana del progetto al Lido Enrique di Pozzallo ed è stato realizzato dal coordinamento “Io sono OSS Sicilia”. E, come si può vedere dalle immagini, il servizio è stato apprezzato moltissimo.
© Riproduzione riservata