La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Centro storico Ragusa: riparte bando per nuovi negozi
12 Mar 2023 16:54
Il Comune di Ragusa ha pubblicato il bando per la quinta edizione del progetto “Io sto a Ragusa”, volto a incentivare le piccole attività imprenditoriali all’interno del centro storico. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’insediamento e l’ampliamento delle attività economiche, con l’obiettivo di contrastare lo spopolamento del centro della città.
Il bando prevede un finanziamento di 8.000 euro a fondo perduto per le attività che intendono insediarsi e/o ampliare la propria attività imprenditoriale, a fronte di un investimento di almeno 15.000 euro. L’incentivo è rivolto a tutte le attività che verranno ubicate in un determinato perimetro del centro di Ragusa, che comprende alcune vie e piazze del centro storico.
Il bando è aperto sia alle nuove imprese che a quelle già esistenti, che intendono espandere la loro attività. Le precedenti edizioni del bando hanno contribuito all’apertura di 18 attività, mentre altre 7 sono in fase di avvio.
Le istanze dovranno essere presentate entro l’8 aprile 2023 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Susanna Salerno del Settore sviluppo Economico (email: s.salerno@comune.ragusa.it – tel. 0932676442).
Il progetto “Io sto a Ragusa” rappresenta un’importante opportunità per gli imprenditori che intendono avviare o espandere la propria attività nel centro storico della città, offrendo un incentivo economico a fondo perduto e supporto nell’avvio dell’attività. Grazie al progetto, il Comune di Ragusa si impegna a valorizzare il patrimonio storico e culturale del centro, favorendo allo stesso tempo la creazione di posti di lavoro e la crescita economica del territorio.
© Riproduzione riservata