Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“Case della Memoria”: speciale Open day a Ragusa
23 Mar 2023 16:11
In occasione delle Giornate nazionali “Case della Memoria”, sabato 1 aprile si terrà uno speciale Open day con ingresso gratuito a Castello, Parco e Mu.De.Co. di Donnafugata con laboratori e visita ai luoghi “restituiti”.
CASE DELLA MEMORIA, ORARI E INGRESSI
Alle ore 11.00, infatti, dopo anni saranno per la prima volta riaperti al pubblico i cortili, la torre del Belvedere e le tre fontane del Parco appena restaurate grazie alla misura di Agenda Urbana 6.7.1. In uno speciale percorso, sarà inoltre possibile visitare le aree del Parco storico che hanno beneficiato o stanno beneficiando del restauro “Parchi e giardini storici” del PNRR.
Domenica 2 aprile sarà possibile ripetere l’esperienza con una speciale tariffa di ingresso pari a € 2.00.
Entrambe le giornate saranno caratterizzate da laboratori e visite didattiche, alle ore 10.00 e 15.30. La partecipazione ai laboratori per bambini e alle visite è gratuita, su prenotazione. Per informazioni ci si può rivolgere all’Associazione Armonie, tel. 328 4283993.
A partire dal 1 aprile, Castello, Parco e Mu.De.Co. di Donnafugata saranno aperti dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso), con permanenza all’interno fino alle 19:45.
.
© Riproduzione riservata