Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Carmela Minioto, presidente del consiglio comunale di Modica, in ricordo di Carmelo Scarso
04 Set 2019 17:07
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di cordoglio dell’attuale presidente del consiglio di Modica, Carmela Minioto, in merito alla scomparsa dell’avvocato Carmelo Scarso:
“Esprimo il mio cordoglio e il mio dolore, per la morte di una delle figure più importanti della politica cittadina modicana e del mondo giudiziario siciliano. La morte, oggi, dell’avvocato, Carmelo Scarso, mi rattrista profondamente. Lascia un vuoto difficile da colmare nella nostra Città. E’ stato uno i grandi uomini politici di Modica che mi hanno preceduto sullo scranno dove oggi siedo e la sua conduzione del Consiglio Comunale, come Presidente, si è sempre caratterizzata per grande fermezza, rigore, rispetto delle regole ed autorevolezza nel farle rispettare, osservando e onorando il suo ruolo istituzionale.
Per me, l’avvocato, Carmelo Scarso, rappresenta un esempio da seguire nell’Istituzione che mi onoro di rappresentare. Con Carmelo Scarso, scompare un’altra figura importante della nostra Città, in questo 2019 che ha registrato troppi lutti eccellenti.
Alla moglie ed ai figli dell’avvocato Scarso, le mie più sincere e sentite condoglianze ed il cordoglio personale e del Consiglio Comunale che rappresento, dove lui è stato un grande e importante protagonista. Stasera, nel corso della seduta già convocata, il Consiglio comunale di Modica ricorderà l’avvocato, Scarso, con un minuto di silenzio”.
© Riproduzione riservata