È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARLO ADAMO PRIMARIO DI CHIRURGIA AL MAGGIORE DI MODICA
28 Feb 2013 08:07
Il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Maggiore di Modica oggi si arricchisce della collaborazione in altra veste di responsabilità di un valido professionista modicano. E’ stato infatti conferito dalla dirigenza dell’ASP7 di Ragusa l’incarico di responsabilità di “Direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Generale” dell’Ospedale Maggiore di Modica al dottore Carlo Adamo .
Già dirigente di I^ livello presso lo stesso reparto, il Dr. Adamo ha adesso il delicato ruolo di responsabilità del reparto al quale, alla luce della sua lunga esperienza, non mancherà di apportare prestigio ed autorevolezza. Il dottore Adamo, ha conseguito oltre il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale anche quello in Chirurgia Toracica.
È stato uno dei primi ad effettuare esami diagnostici mediante l’uso di strumentario ecografico ai fini chirurgici sin dai primi anni ’90, nonché pioniere anche nella moderna tecnica chirurgica videolaparoscopica. Dal 1993, infatti, ha iniziato a seguire i corsi di perfezionamento di videolaparoscopia, conseguendo varie certificazioni su questa procedura chirurgica, tra cui il Diploma Universitario de “Euro Mediterranean School of Endoscopic Surgery” conseguito presso la Faculté de Medecine du Montpellier-Nimes nel 2000.
Il dottore Adamo nell’esprimere il suo sentito ringraziamento a coloro i quali hanno riposto fiducia nella sua professionalità nell’affidargli la conduzione dell’importante reparto ringrazia e ricorda anche tutta l’equipe medica ed infermieristica. “Ci adopereremo al meglio, ha dichiarato inoltre, per soddisfare le richieste della popolazione, visto il livello di competenza plurispecialistica raggiunto dal sottoscritto e da tutta l’equipe.”
© Riproduzione riservata