È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARABINIERI: RINTRACCIATA LA MINORENNE MAROCCHINA ALLONTANATASI DA MODICA
04 Giu 2015 12:59
Nella prima mattinata odierna i Carabinieri di Ragusa hanno rintracciato M.C. , la ragazza marocchina di 15 anni, residente a Modica, che sabato scorso aveva fatto perdere le proprie tracce, inducendo i genitori a denunciarne la scomparsa presso il Commissariato di Modica.
L’episodio era apparso subito di una certa delicatezza, dato che la giovane aveva già posto in essere un analogo tentativo di allontanamento pochi giorni prima, il 24 maggio. Conseguentemente, le ricerche dei Carabinieri in questi giorni sono state ininterrotte
Questa mattina, non appena rintracciata, la ragazza è stata subito soccorsa dagli uomini dell’Arma, che l’hanno accompagnata presso l’Ospedale Civile, ubicato proprio di fronte al Comandi Provinciale di Piazza Caduti di Nassyrya. Qui sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso, da cui è emerso che fortunatamente la ragazza versa in buone condizioni di salute, e che si era allontanata da casa per una propria libera scelta.
All’adolescente è stato anche fornito supporto psichiatrico e psicologico, e proprio questi accertamenti hanno consentito di appurare che la stessa, in questo momento, sta passando un momento di minore serenità, che l’ha portata a lasciare la famiglia e ad allontanarsi da casa.
I Carabinieri, vista l’indisponibilità della giovane marocchina a ricongiungersi con la propria famiglia, per motivi strettamente personali, si sono immediatamente attivati e si sono pertanto messi in contatto con la Procura della Repubblica dei Minorenni, che ha disposto l’affidamento della ragazza ad una Casa Famiglia della provincia.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it