Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Cannabis terapeutica: per la prima volta in Sicilia dose “pubblica e gratuita a paziente
30 Gen 2021 15:09
Per la prima volta in Sicilia in applicazione di un decreto firmato un anno fa dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, un ospedale pubblico, dopo avere ricevuto il preparato da una farmacia convenzionata, ha consegnato gratuitamente a una paziente affetta da sclerosi multipla dosi di marijuana per uso terapeutico per la terapia del dolore.
La consegna e’ avvenuta al ‘Piemonte’ del Centro neurolesi Bonino Pulejo, a Messina. La paziente, Loredana Gullotta di 46 anni, racconta all’ANSA di avere ricevuto 45 grammi di infiorescenza suddivisa in 30 scatolini.
© Riproduzione riservata