Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
CANI IN VIAGGIO VERSO IL BRASILE? NUOVE NORME
08 Feb 2017 12:41
Novità normative per chi vorrà andare in sud america e visitare il Brasile in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Un nuovo modello di accompagnamento è stato infatti predisposto dal Ministero in base agli adempimenti.
Il modello è un vero e proprio certificato che, compilato a cura di un medico veterinario ufficiale, darà precise informazioni su:
– identificazione del cane (razza, sesso, mantello, data di nascita, data di applicazione microchip e localizzazione dello stesso)
– sull’origine
– sulla destinazione
– sull’avvenuta vaccinazione antirabbica (data, nome del vaccino e ditta produttrice, data di scadenza e numero di lotto)
– o dichiarazione : Ha età inferiore ai novanta (90) giorni alla data di emissione del certificato, non è stato vaccinato contro la rabbia e non ha soggiornato in nessuna proprietà dove sono stati registrati casi di rabbia urbana negli ultimi novanta (90) giorni
– Informazioni dettagliate sull’avvenuto trattamento antiparassitario interno
– Informazioni dettagliate sull’avvenuto trattamento antiparassitario esterno
– altre vaccinazioni effettuate
eventuali trattamenti effettuati nei 3 mesi precedenti (con dettaglio su durata, nome del farmaco e principio attivo)
– dichiarazione di avvenuto controllo mediante visita clinica effettuata nei 10 giorni precedenti con assenza di simtomi clinici
– dichiarazione di idoneità al trasporto
© Riproduzione riservata