Canadair precipitato a Linguaglossa, ritrovati i resti dei due piloti

Sono stati ritrovati i resti dei due piloti precipitati ieri in canadair, in zona Linguaglossa, mentre si apprestavano a spegnare un incendio nella zona. Si tratta di Matteo Pozzoli, 58 enne di Erba (in provincia di Como), e Roberto Mazzone, 62enne di Salerno. Pozzoli è un ex pilota dell’aeronautica militare.

Pozzoli era figlio dell’ex sindaco leghista del paese. Nel 1997, mentre era alla guida del Siai 208, ebbe un incidente sul monte Luponi, a Cori, in provincia di Latina. Nel disastro aereo, in cui rimase gravemente ferito, perse la vita il capitano Maurizio Poggiali, che volava con lui. Pozzoli venne condannato in via definitiva per omicidio colposo a un anno e sei mesi e per danno erariale dalla Corte dei conti. Non è chiaro chi tra Pozzoli e Mazzone fosse al volante al momento dello schianto.


Sono due le ipotesi si cui si lavora per ricostruire le cause dell’incidente di ieri: uno stallo d’ala dovuto a una manovra sbagliata o un volo a quota troppo bassa. Sull’incidente è stata aperta un’indagine da parte della procura di Catania.

Foto: la Sicilia Web

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it