È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La Befana porta i contratti di raddoppio della Ragusa – Catania? Sembra di sì
25 Dic 2022 19:40
Il raddoppio della strada Ragusa-Catania è stato un progetto molto atteso negli ultimi anni. Dopo numerosi rinvii e il ritiro del bando iniziale, è stato pubblicato un nuovo bando e sono state selezionate le aziende assegnatarie dei quattro lotti funzionali in gara, per un valore di 1237 milioni di euro. Si prevede che i contratti per il raddoppio della strada Ragusa-Catania saranno firmati intorno all’Epifania e che i lavori saranno completati entro 40 mesi dalla posa della prima pietra.
L’Anas sta attualmente verificando i certificati antimafia delle aziende coinvolte. Una volta completato questo processo, si procederà alla firma dei contratti per il raddoppio della strada Ragusa-Catania.
La strada Ragusa-Catania è stata teatro di gravi incidenti negli ultimi anni, l’ultimo dei quali si è verificato due giorni fa. La strada è anche segnata da croci e mazzi di fiori in memoria delle vittime, spesso giovani. Tuttavia, con il raddoppio della strada Ragusa-Catania si spera di ottenere una strada moderna e sicura. Roberto Sica, componente dell’osservatorio per il raddoppio, ritiene che si stia procedendo in modo positivo verso la firma dei contratti.
Tuttavia, è importante fare attenzione ai tempi di realizzazione dei lotti, che dovrebbero durare circa 40 mesi, anche se due di essi dovrebbero essere completati prima.
© Riproduzione riservata