CAMMINA CONTRO IL DIABETE – INSIEME PER LA PREVENZIONE

 

Helios Med ONLUS, associazione specializzata in Wound Care Management e Wound Home Care dell’ulcera diabetica e dell’ulcera di Buruli, promuove la giornata mondiale del diabete a Pozzallo nei giorni 13 e 14 novembre 2016, sotto l’insegna tematica dell’IDF (International Diabetes Federation), ‘Eyes on diabetes’, occhi sul diabete che colpisce milioni di adulti e bambini nel mondo.

 

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Pozzallo e sostenuta da un nutrito numero di partners locali e non, partirà alla ore 9.30 di domenica 13 novembre con la challenge non competitiva: una camminata di 5 km e una corsa di 10 km, curata dal gruppo “Siamo nati per camminare”, con raduno e iscrizione in Piazza Municipio.

 

Nel pomeriggio alle ore 18, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” avrà luogo il meeting “Diabete: Poesia della Natura come Prevenzione”, cui parteciperanno rappresentanti del mondo della medicina e dell’arte per una ricerca sugli aspetti della natura e delle relative attività fisiche ed intellettuali come prevenzione del diabete.

 

Nel contempo la facciata del Palazzo di Città ‘Giorgio La Pira’ si colorerà di blu, a significare che Pozzallo si unisce a tanti altri monumenti nel mondo nell’opera di sensibilizzazione voluta dall’IDF.

 

Lunedì 14 novembre alle ore 9.00, allo Spazio Cultura “Meno Assenza”, il simposio “Diabete, da Prevalenza a Network”, focus educativo-scientifico-socio-culturale sul diabete, sarà aperto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. La Pira” di Pozzallo per dialogare con medici, specialisti, diabetici e familiari di diabetici.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it