Buon Natale da Ibla. Promozione anticipata per i turisti

La domanda più giusta sarebbe quella “cosa fare a Ferragosto a Ibla?” visto che gli eventi che ci sono, non sono comunicati in modo strutturato, ma il ccn Antica Ibla guarda già avanti, al futuro, e mentre fa un caldo da 45 gradi, ci fa sapere che pensa al Natale. Almeno così abbiamo la sensazione di trovare refrigerio sotto la neve.
“Cosa fare a Natale? Scopri la Magia di Ragusa Ibla”, è infatti il claim dell’iniziativa avviata in questi giorni dal Centro commerciale Naturale Antica Ibla che ha distribuito presso gli esercizi commerciali consorziati delle cartoline rivolte al pubblico che sta trascorrendo le vacanze nella nostra città. “Mentre sono tutti impegnati a discutere su cosa fare per Ferragosto – spiegano dal direttivo del Ccn – noi vogliamo guardare già alla stagione invernale e chiedere a chi visita il centro storico barocco di Ragusa come intende trascorrere le festività natalizie, sperando che torni proprio a Ibla. Il motto è ‘unni t’a fattu a’stati fatti u mmiernu’, per invitare soprattutto il turista regionale a venire a trovarci nuovamente per le vacanze di dicembre e gennaio”.
Nelle cartoline, un simpatico Babbo Natale in ferie s’è adeguato al caldo di questi giorni con occhiali da sole, in bermuda e camicia hawaiana, bevendo un drink, ma senza rinunciare al suo tradizionale cappellino rosso. L’invito rivolto al turista è quello di rimanere aggiornato sui preparativi e alle numerose iniziative che il Ccn Antica Ibla sta organizzando per la stagione invernale.
E anche noi ragusani aspetteremo tutti i turisti a braccia aperte, sotto le palle dell’albero di Natale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it